Misoginia, stereotipi, parità di genere

Il workshop Misoginia, stereotipi, parità di genere invita studiose e studiosi di varie università e centri di ricerca italiani a discutere delle manifestazioni della misoginia nella storia culturale e filosofica europea moderna.

L’iniziativa, organizzata dalla prof.ssa Antonella Del Prete, è parte delle attività del progetto CELO – Conoscenza e Educazione per il contrasto al Linguaggio dell’Odio, finanziato della Regione Lazio, al quale collaborano ricercatrici e ricercatori del Dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici (DISTU, Università della Tuscia, P.I. prof.ssa Raffaella Petrilli) e dell’Istituto per il Lessico Intellettuale Europeo e Storia delle Idee (ILIESI-CNR, resp. dott.ssa Francesca Alesse).

Ha collaborato all’organizzazione l’Accademia Diritto e Linguaggio (ADIL, DISTU).

Il wokshop si rivolge a ricercatrici e ricercatori, a studentesse e studenti, a insegnanti, a educatrici e educatori, a genitori e a tutti coloro che sono impegnati – in vario modo – nel contrasto all’intolleranza di genere.

I lavori si svolgono in presenza, nell’Aula Magna del Complesso San Carlo di Viterbo e possono essere seguiti via Webinar in streaming all’indirizzo:

https://unitus.zoom.us/s/96448285015

Start Time

10:00

11 Novembre 2022

Finish Time

17:00

11 Novembre 2022

Address

Aula Magna DISTU